La Scuderia

Povil Race Sport nasce nel 1997 dall’idea di un gruppo di amici di Villafranca e Povegliano.
La passione e l’impegno fanno si che per una decina di anni, il gruppo riesca ad organizzare in maniera eccellente il Formula Challenge Città di Villafranca, proponendolo addirittura in due date annuali. Povil Race Sport si vede ripagata delle forze spese, al momento in cui la gara prende la validità di Campionato Italiano…un’ ottima vetrina per Verona!

 

Povil Race

 

 

Luciano De Fanti, uno dei fondatori, diventa il perno centrale e attorno a lui ruotano tutti i meccanismi che servono per organizzare un evento diventato ormai un appuntamento al quale gli sportivi non possono mancare.
Nel 2007, proprio Luciano, affaticato dal grosso lavoro che serve per oliare tutti i meccanismi, decide di chiedere aiuto al Rally Club Europa, un gruppo di amici che da anni segue lo sport automobilistico e che vanta notevole esperienza sui campi gara. Fu così che davanti ad una buona pizza nasce l’accordo e il buon Luciano si sposta alla cabina di regia, lasciando la nuova direzione al nuovo presidente Otello Bettin.

 

Nel 2008 Povil Race Sport organizza ben 3 gare sul territorio veronese in tre specialità diverse:

– Formula Challenge Città di Villafranca
– Rally Città del Riso
– Slalom Città di Bolca

 

L’anno 2009 è un anno di transizione, il gruppo viene “investito” da un cambio di regolamenti che penalizzano, a dir poco, i programmi.
La gara organizzata nella pianura veronese tra distese di riso e pannocchie, viene purtroppo rinviata e in seguito annullata, a causa di nuove disposizioni relative alla sicurezza.
Fortunatamente lo Slalom città di Bolca, che chiude l’anno sportivo, porta una netta rivincita in quanto, dopo attenta valutazione della CSAI, raggiunge la Validità di Coppa Italia e riserva del Trofeo Nord Velocità Slalom.
Nel 2011, vista la crisi economica mondiale, le forze della Povil Race Sport si concentra nello Slalom di Bolca, che raggiunge a tempo di record la validità di Campionato Italiano, validità che rimane tutt’ora.
Unica modifica il nuovo direttivo: dopo una richiesta di aiuto da parte del vecchio staff, un gruppo nuovo e giovane di appassionati del paese decide di investire il proprio tempo in questa nuova esperienza.
È cosi che anche per il 2016 lo slalom, a rischio rinvio, viene invece svolto sotto la direzione del neo presidente Elia Camponogara, riscuotendo un notevole successo e confermando nuovamente la validità.
Si lavora ad oggi per poter organizzare uno nuovo Slalom da inserire nel calendario così da poter raddoppiare la presenza in quest’ultimo!!

 

 

Organigramma

 

Presidente: Elia Camponogara

Vicepresidente: Stefano Presa

Segretario: Luana Tonin

 

Soci:

Mirco Caliaro

Stefano Cracco

Simone Siviero

Mirko Furlani

Giacomo Dal Dosso

Valeria Dal Dosso

Claudio Confente

Denis Gainelli

Laura Teboni

Seguici su Facebook!

LIKE
LOVE
HAHA
WOW
SAD
ANGRY
2 months ago

LIKE
LOVE
HAHA
WOW
SAD
ANGRY
2 months ago
Elenco Iscritti – Povil Race ASD

⚠️🇮🇹[ELENCO ISCRITTI]🇮🇹⚠️

Con grande orgoglio la Povil Race Sport ASD pubblica l'elenco iscritti dello Slalom città di Bolca 2018.
7️⃣8️⃣ volte grazie per averci scelto ... See more

LIKE
LOVE
HAHA
WOW
SAD
ANGRY
2 months ago

[CHIUSURA ISCRIZIONI]

Siamo alle porte della famigerata "settimana pre-gara"; a sei giorni dal via dell' 11° edizione dello Slalom città di Bolca, gara valida per il campionato italiano slalom ... See more

LIKE
LOVE
HAHA
WOW
SAD
ANGRY
« 1 di 7 »